Giulia Martinengo Marquet è nata a Palmanova, in provincia di Udine, il 6 Marzo 1979. Dalla nascita vive in mezzo ai cavalli dato che la sua è una famiglia di forte tradizione equestre, con tanto di scuderia in casa.

È soprattutto la mamma che le trasmette questa passione e Giulia è felice di poter dire che a tutt’oggi mamma la segue negli appuntamenti più importanti. Dei due fratelli di Giulia – Riccardo e Tommaso – Riccardo condivide questa passione.

Giulia vive la sua adolescenza a Mogliano Veneto, frequentando regolarmente le scuole e conseguendo nel 1998 la maturità classica. Nel 2005 si sposa con Stefano Cesaretto, riuscendo a coniugare splendidamente la propria vita sentimentale con quella professionale.
Giulia è oggi un’amazzone professionista impegnata con i cavalli di punta nelle più importanti manifestazioni internazionali e indossa regolarmente i colori azzurri. Nello svolgere la sua attività, una delle cose che le dà maggiore soddisfazione e in cui mette infinita passione, è quella di crescere i cavalli sin da giovani, sviluppandone appieno potenzialità e caratteristiche specifiche.

Dal 2004 Giulia indossa l’uniforme dell’Areonautica Militare.

Per vedere i migliori risultati sportivi di Giulia, clicca qui.

Contatti

Giulia Martinengo
mail: giulia@giuliamartinengo.it