Nel 2015 è stato chiuso da Yolo Stables un importante accordo commerciale e tecnico con Stefano Cesaretto (qui la biografia) e Giulia Martinengo-Marquet (qui il curriculum). Dal 2016 sarà infatti Giulia Martinengo-Marquet la nuova amazzone di Lord Dix.

Grazie a questa nuova partnership, verranno valorizzati insieme i giovani cavalli cresciuti nei nostri allevamenti, puntando a competere sul mercato internazionale.

INIZIA LA START-UP DEL NUOVO BINOMIO LORENZO ACERBI/SLY DELLA MAGNIFICA

Lorenzo Acerbi (1991), cavaliere di II grado, ha al suo attivo numerose partecipazioni e piazzamenti a Concorsi nazionali ed internazionali di Salto Ostacoli fin da juniores. Laureatosi in Economia e Commercio nel 2014, Lorenzo condivide col padre Claudio, cavaliere a sua volta, un grande amore per i cavalli: nasce quindi l’idea di dare corpo alla passione con la professione, progetto che vede la collaborazione attiva degli Acerbi al progetto Yolo Stables, di recentissima ideazione (2015) sotto la guida di Natale Chiaudani (che ha seguito la formazione agonistica di Lorenzo per diverso tempo) e l’indispensabile collaborazione di Stefano Cesaretto.

Per raggiungere con maggiore profitto i suoi obiettivi, Lorenzo si è recentemente trasferito presso il Centro Ippico Gli Ulivi (Muscoline – BS), ossia nella Scuderia di Giulia Martinengo-Marquet e Stefano Cesaretto (www.giuliamartinengo.it). Con questo importante team agonistico Lorenzo vive e lavora quotidianamente, seguito da Cesaretto, che com’è noto è oggi tra i più autorevoli tecnici federali di S.O. Attualmente sta creando il binomio con Sly della magnifica (info e genealogia: click here) e con un altro gruppo di giovani cavalli, tutti nati e allevati presso le strutture della Magnifica:

VARIO: 2011 Verdi x Sunny Girl ( Stakkato x Calipso II)
CANTES 2011 Canturano x Escada ( Escudo x Calipso II)
GUELFO 2012 Grey Top x Sensation ( Stakkato x Aksent), fratello materno di Perigueux e Lord Dix.

Articolo estratto da Cavaldonatocommunication